(red.) La prima edizione dei Foodcommunity Awards, evento organizzato da foodcommunity.it, ha premiato le eccellenze imprenditoriali nel mondo del food & beverage che si sono particolarmente contraddistinte dal punto di vista business ed economico. L’evento ha visto partecipare alcuni tra i principali attori di questo vero e proprio comparto economico, chef e imprenditori che con il loro lavoro, oltre ad aumentare la reputazione della cucina di alto livello in Italia e all’estero, hanno creato valore per il proprio territorio.

Tra i nomi che si sono avvicendati sul palco del Teatro Manzoni di Milano, c’è anche quello di Ilaria Forlani, la giovane imprenditrice bresciana, creatrice e designer del brand Glacé, premiata come Best Practice Food Designer Italy 2017. «Condividere un evento del genere insieme agli chef più famosi d’Italia mi ha emozionato ed inorgoglito.» racconta Ilaria Forlani che, di recente, è stata premiata anche come Best Confectionary & Frozen Desserts Provider Italy 2017 ai Lux Food & Beverage Awards in UK. Due riconoscimenti, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, che premiano l’originalità e la qualità delle proposte creative di Ilaria Forlani che con Glacé, nel corso del 2017, ha suscitato curiosità ed interesse crescente da parte della stampa di settore e non.

Ilaria Forlani è una giovane imprenditrice trentenne di Palazzolo (BS) che ha trasformato la sua passione in attività lavorativa. Dopo aver imparato l’arte dolciaria (tra i suoi maestri anche Ernst Knam), Ilaria ha deciso di aprire una gelateria nella sua città nel 2011 che, anno dopo anno, si è trasformata in laboratorio creativo in grado di sviluppare prodotti unici e sorprendenti in edizione limitata, molti dei quali frutto della ricerca e dei viaggi tra Sud-Est Asiatico e Australia.

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