Pralboino, anziana muore in bici colpita da malore

Ernesta Pagliari, 74 anni, martedì pomeriggio ha accusato male alla guida della due ruote ed è finita a terra morendo sul colpo. Madre di un carabiniere.

Più informazioni su

    (red.) Nuovo dramma sulle strade della provincia di Brescia, anche se in questo caso la “colpa” maggiore è stata di un malore fatale. E’ accaduto martedì pomeriggio 12 dicembre in via Roma a Pralboino quando una donna di 74 anni, Ernesta Pagliari, stava passeggiando sulla sua bicicletta lungo il ciglio della carreggiata. Intorno alle 16, però, ha accusato un problema fisico che l’ha fatta finire a terra insieme alla due ruote.

    E’ stata una testimone, una passante, a trovarla in quelle condizioni e priva di conoscenza, allertando subito il 112, numero unico di emergenza. Sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza, oltre all’elicottero da Brescia ritenendo che le condizioni dell’anziana fossero molto gravi. Ma sono stati gli stessi sanitari, giunti sul posto con i due mezzi, a certificare che per la 74enne non c’era più nulla da fare.

    Sul luogo sono poi giunti anche i carabinieri locali e gli agenti della Polizia municipale per ricostruire la dinamica e accertare che la donna aveva fatto tutto da sola, senza il coinvolgimento di altri veicoli. L’anziana, ricomposta e di cui si attende la data del funerale, era nota in paese per gestire con la figlia un’attività commerciale, tra l’altro a pochi metri dal luogo dell’incidente. A piangerla anche il figlio Amleto Comincini, a capo del Reparto operativo speciale dei carabinieri di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.