Parco Alto Garda, a Magasa avvistato un lupo

Notato da due cacciatori sabato. La presenza era già stata registrata dall'estate del 2016. Comunità montana: nessun timore per le persone che sono in zona.

Più informazioni su

    (red.) Due cacciatori sono stati protagonisti di un particolare avvistamento sabato 9 dicembre nella zona della Valvestino, al Parco Alto Garda bresciano. Infatti, hanno notato la presenza di un lupo che si aggirava nella zona, a Magasa, al confine di un bosco dove si trova il borgo di Cima Rest. Dell’episodio ne dà notizia il Giornale di Brescia e si tratta un caso eccezionale, ma non così poco frequente, tenendo comunque conto che non sono così tante le specie di questo genere di cani.

    Tuttavia, questo esemplare è stato già notato alcune volte dall’estate del 2016 proprio in queste aree, compresa la vicina Tremosine. La Polizia provinciale aveva notato delle pecore straziate e tracce organiche risalenti proprio ai lupi. I cacciatori che l’hanno avvistato sabato sono certi che si trattasse di quell’animale, tanto che poi vedendo i due uomini, è scappato tra gli alberi.

    La zona è una di quelle rimaste ancora incontaminate e che favoriscono la biodiversità, oltre al turismo naturalistico. C’è da preoccuparsi per le persone per la presenza del lupo? Dalla Comunità montana fanno sapere che si tratta di avvistamenti sporadici, quindi non di un animale stanziale e di conseguenza non ci sarebbe alcun timore.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.