Cgil, Cisl e Uil; “Da Casapound invito strumentale”

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni scorsi l’associazione CasaPound Italia ha invitato i segretari di Cgil, Cisl, Uil di Brescia a partecipare a un incontro sui temi del lavoro. “Tale associazione, come è noto, nelle dichiarazioni e ancor più nelle pratiche”, spiega un comunicato unitario dei sindacati confederali, è ben lontana dai valori dell’antifascismo e della Costituzione italiana nata dalla Resistenza. Per tali motivi abbiamo comunicato a tale associazione che non parteciperemo ad alcun incontro con i loro rappresentanti”.

    Secondo le tre realtà associative, “l’invito fatto da CasaPound è peraltro chiaramente strumentale, il cui scopo è avere visibilità e il tentare di accreditarsi come un soggetto politico come tanti. In tal senso va letto anche il volantino che hanno diffuso in questi giorni nel quale si afferma che all’incontro sono stati invitati anche i sindacati. Non andremo a tale incontro, lo diciamo subito, perché consideriamo CasaPound associazione che si richiama espressamente al fascismo e come tale vada quindi considerata”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.