“Cupolone“ di Brescia diventa cioccolato Ferrero

Fai e l'azienda dolciaria hanno lanciato "Bellezze d'Italia". I più famosi monumenti del Belpaese diventeranno dei dolci che saranno messi in vendita.

Più informazioni su

    (red.) “Scopri le bellezze d’Italia” è l’iniziativa della storica azienda dolciaria Ferrero con il Fondo Ambiente Italiano per valorizzare e promuovere le bellezze del patrimonio artistico italiano. “L’Italia è un paese eccezionalmente ricco di piccole e grandi opere d’arte che talvolta passano inosservate ai nostri occhi. L’iniziativa si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza della bellezza che ci circonda e di far scoprire quanto questi luoghi unici siano a portata di mano e accessibili a tutti” si legge sul portale che dà notizia della campagna.

    “Il Fai da oltre quarant’anni si prende cura con impegno ed entusiasmo di luoghi speciali, i suoi beni, contribuendo alla tutela e alla promozione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico dell’Italia”. L’intesa tra le due realtà porta l’azienda Ferrero Rocher a realizzare una serie di cioccolatini che saranno messi in vendita nelle vetrine e che riportano le sembianze dei monumenti più famosi d’Italia. E tra questi c’è anche il Duomo nuovo di Brescia. “La cupola del Duomo Nuovo di Brescia ha misure davvero notevoli: è alta 80 metri e negli edifici sacri presenti in Italia è la terza cupola di maggior grandezza” scrive lo storico dell’arte Domenico Sedini.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.