Edolo, fuori strada per lastrone di ghiaccio

Più informazioni su

    (red.)  Intervento domenica pomeriggio, 10 dicembre, per i tecnici della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. Sono stati attivati poco dopo mezzogiorno dalla Centrale operativa per un’auto uscita di strada in una zona impervia, in località Mola di Edolo, a circa 1750 metri di quota. A bordo due persone, residenti in zona. Il mezzo è scivolato su un lastrone di ghiaccio ricoperto di neve. Il conducente ha riportato un trauma, provava dolore e quindi hanno allertato i soccorsi.

    In poco tempo le squadre del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), Stazione di Edolo e un sanitario di Media Valle, li hanno raggiunti. Per eseguire le operazioni in sicurezza, vista la presenza di ghiaccio e la nevicata in corso, era necessaria un’attrezzatura di tipo alpinistico. Sul posto anche i vigili del fuoco. L’uomo è stato immobilizzato e trasportato fino all’ambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale. Illesa l’altra persona.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.