Calcio e basket, risultati del weekend bresciano

Sconfitte per il Brescia e la Feralpi Salò, anche per la Leonessa che perde l'imbattibilità. In serie D chiaro e scuro. Il resoconto del fine settimana.

Più informazioni su

    (red.) Quello tra sabato 9 e domenica 10 dicembre è stato un altro fine settimana di sport per le squadre bresciane impegnate tra basket e calcio. A proposito di quest’ultimo, il Brescia di Pasquale Marino è stato sconfitto per 2-0 dal Frosinone secondo in classifica. Il risultato costringe le rondinelle a finire in piena zona playout a quota 21 punti e domenica 17 dicembre alle 15 ospiteranno al Rigamonti il Cittadella che attualmente è la sesta potenza del campionato. Restando nel calcio, niente da fare neanche per la Feralpi Salò di Michele Serena che sempre sabato 9 dicembre è stata sconfitta fuori casa dalla Triestina.

    Così i gardesani restano a quota 26 punti, ma ancora quarta potenza di serie C e sabato 16 dicembre, insieme al Bassano, osserverà un turno di riposo. Sempre sabato, ma al Palageorge di Montichiari, il basket Brescia ha perso di un solo punto, 78-79, in casa contro la Dinamo Sassari e infrangendo così l’imbattibilità che durava da nove giornate e dopo non aver ancora mai perso in questa stagione. In ogni caso, la giornata è stata molto favorevole ai bresciani, visto che domenica le inseguitrici Milano, Venezia e Avellino sono state sconfitte. Quindi tra Brescia capolista e le altre restano ancora quattro punti di vantaggio e domenica 17 dicembre, nel posticipo dell’undicesima giornata, alle 20,45 ospiterà proprio i campioni in carica della Reyer Venezia nella “Giornata biancoblu”.

    Infine, tornando al calcio, domenica 10 dicembre è stata giornata anche per la serie D del girone B dove sono impegnate le bresciane. Il Darfo Boario ha perso la vetta restando a 37 punti, a favore della Pro Patria dopo aver subito un gol nel match esterno contro la Grumellese. Il Lumezzane sale a quota 20 dopo aver battuto in casa il Ciserano per 1-0, mentre il Ciliverghe ha perso 2-0 in casa proprio della Pro Patria e resta quindi a quota 24 punti. Il Rezzato, invece, ha osservato un turno di riposo. Nel turno successivo, domenica 17 dicembre dalle 14,30, il Ciliverghe ospiterà il Crema, poi il grande match da scontro diretto Darfo Boario-Pro Patria, il Rezzato ospiterà la Romanese, mentre il Lumezzane farà visita allo Scanzorosciate.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.