Serle, chiesti 16 anni di carcere per Mirco Franzoni

Mercoledì dal tribunale Brescia arrivata la richiesta ai danni del 36enne per i fatti del 2013. Lui: "Colpo in colluttazione". Pm: "Ha cercato per 2 ore".

Più informazioni su

    (red.) Nella giornata di mercoledì 6 dicembre, in tribunale a Brescia, si è svolta un’udienza del processo a carico di Mirco Franzoni, il 36enne che la sera del 14 dicembre 2013, secondo l’accusa, uccise Eduard Ndoj. Quest’ultimo, malvivente, era entrato nella casa del fratello di Mirco a Serle, nel bresciano. Al termine della seduta del procedimento, il sostituto procuratore Katy Bressanelli ha chiesto una condanna a 16 anni di reclusione per il giovane.

    Secondo l’accusa, infatti, Franzoni avrebbe cercato per due ore in giro per il paese il ladro che aveva fatto “visita” poco prima al parente. Quindi, secondo il magistrato, nel momento in cui l’avrebbe trovato, sapeva che poteva finire in quel modo. E sul fucile usato sarebbero state compiute tutte le operazioni necessarie per renderlo utilizzabile. In pratica, stando al pm, quella di Mirco Franzoni sarebbe stata una sorta di caccia all’uomo.

    Il 36enne ha sempre detto di essere stato coinvolto in una colluttazione quando si è imbattuto nel malvivente che gli avrebbe cercato di togliere l’arma. Quindi, sarebbe partito il colpo. Anche i suoi legali hanno parlato di “disgrazia accidentale”. Non così, invece, per l’accusa che ha formulato la richiesta di condanna. E la parte civile ha anche proposto un risarcimento di 3,75 milioni di euro per padre, madre e fratello del ladro e 350 mila ciascuno per altri due parenti della vittima che abitano in Italia. La sentenza è attesa per mercoledì 13 dicembre.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.