Lettere al direttore

Fattore di pressione, “sconcertati dal ricorso di Aib”

(red.) Apprendiamo con sconcerto la notizia del ricorso al Tar da parte di AIB contro il fattore di pressione. Troviamo assurdo come un’associazione di categoria, per difendere i propri personalissimi interessi, vada contro le istituzione e una sua legge. Legge nata per regolamentare la distribuzione delle discariche ed evitare situazioni drammatiche e assurde come quella monteclarense.  
Una legge di buon senso fortemente voluta da un territorio che ogni giorno subisce il disagio di vivere a fianco di impianti impattanti e inquinanti, gestiti da imprenditori non sempre scrupolosi e attenti all’ambiente.

 Ci chiediamo sulla base di quale senso etico possa, una categoria imprenditoriale, volersi sostituire alla politica e al suo ruolo istituzionale legislativo, anteponendo i propri interessi economici a quelli del benessere della collettività.
Come Comitato riteniamo che questa presa di posizione da parte di AIB interrompa qualsiasi tipo di dialogo presente e futuro.

 Comitato SOS Terra Montichiari

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.