Calcio, tutti i risultati del weekend bresciano

Brescia vince contro Salernitana, Feralpi vittoriosa sul Sud Tirol. In D vincono il Darfo Boario e il Ciliverghe. Sconfitto il Rezzato, Lume ha riposato.

Più informazioni su

    (red.) Quello tra sabato 2 e domenica 3 dicembre è stato un altro fine settimana importante di calcio per le formazioni bresciane impegnate tra i campionati di serie B, C e D. Sabato il Brescia è tornato alla vittoria battendo per 2-0 la Salernitana e raggiungendo la metà della classifica a quota 21 punti. Le rondinelle sabato 9 dicembre alle 15 saranno impegnate sul campo del Frosinone, che è quinto in piena zona playoff. Scendendo di una categoria, sempre sabato pomeriggio, la Feralpi Salò di Michele Serena ha sconfitto al “Turina” il Sud Tirol, sfatando il tabù del campo gardesano dove i bresciani non vincevano da tempo.

    In rete all’11’ del primo tempo Ranellucci, poi il pareggio al 16′ di Guerra e al 40′ st il vantaggio finale di Costantino. In virtù della vittoria, i gardesani balzano al terzo posto in classifica a quota 26 punti, a una sola lunghezza di distanza dal Renate, secondo, che i bresciani affronteranno martedì 5 dicembre alle 14,30, a Meda, per la Coppa Italia di categoria. Il turno successivo di campionato, invece, porterà la Feralpi Salò domenica 10 dicembre sul campo della Triestina dalle 14,30. Altre emozioni anche in serie D. Il Darfo Boario Terme batte di rimonta la Romanese con il risultato di 3-2. In rete Zenoni al 44′ del primo tempo su rigore, Dianda al 20′ del secondo tempo, poi Lucenti al 35′ e doppietta di Vaglio, prima al 42′ su rigore e poi al 44′.

    Sconfitta, invece, per il Rezzato sul campo del Lecco dove subisce il 2-1. Qui si segnalano una doppietta di Bertani al 43′ del primo tempo e 31′ della ripresa e al 48′ del secondo tempo. Vittoria, infine, per il Ciliverghe in casa contro la Grumellese per 2 a 1. Domenica 10 dicembre alle 14,30 si torna in campo per la diciassettesima giornata. La capolista solitaria Darfo Boario, a quota 37 punti, farà visita nel match testa coda alla Grumellese ultima. Il Lumezzane, dopo aver osservato un turno di riposo, ospiterà il Ciserano e il Ciliverghe farà visita alla Pro Patria seconda potenza del campionato. Turno di riposo, invece, per il Rezzato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.