Lettere al direttore

Donatella Albini: solidarietà a Francesca Parmigiani

Penso che quando l’orizzonte si fa estraneo e ogni punto di riferimento sembra perduto è bene che le donne prendano la parola.
Francesca Parmigiani, Consigliera comunale del Gruppo “Al lavoro con Brescia”, ha preso la parola e ha detto, ha detto della voglia di essere insieme a tante e a tanti che ogni giorno nelle piazze, nei luoghi di lavoro e di vita, in rete combattono una lotta senza quartiere contro la cultura fascista, portata avanti da razzisti, xenofobi, omofobi.
Bene ha fatto a rilanciare pubblicamente la proposta perché anche Brescia vieti gli spazi pubblici e i patrocini a chi non sottoscrive i valori antifascisti della costituzione italiana, come già hanno fatto Torino, Pavia, Siena e altre città del nostro Paese.

Le intimidazioni e gli insulti che Francesca ha subito in questi giorni a seguito del suo prendere la parola hanno il senso della sfida a un impegno anche e soprattutto collettivo.
Come gruppo consiliare, come comunità civile e politica prendiamo in mano la parola di Francesca, dell’ANPI, delle Fiamme Verdi, di tante e tanti perché anche a Brescia, città aperta, inclusiva e antifascista, si metta mano a un’integrazione dei regolamenti, indicando apertamente che per ottenere spazi pubblici è necessario sottoscrivere un documento sui valori antifascisti.

Donatella Albini, Capogruppo in Loggia di “Al Lavoro con Brescia”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.