La sala d’attesa: sabato Teatro Aperto al Sancarlino

Più informazioni su

    (red.) Teatro Aperto, il nuovo progetto culturale del CTB Centro Teatrale Bresciano a sostegno della drammaturgia contemporanea, prende finalmente il via. Sabato 25 novembre alle ore 16,30 presso il Teatro Sancarlino (Corso Matteotti 6, Brescia) ci sarà la lettura del testo di Tanika Gupta, La sala d’attesa. Primo dei dieci appuntamenti che si svolgeranno fino a maggio 2018, la lettura di sabato sarà un’occasione preziosa per scoprire un testo delicato e ironico, che racconta di una vicenda familiare commovente. A dar voce ai personaggi ci saranno, tra gli altri, alcuni dei protagonisti di Una bestia sulla luna, la produzione CTB in scena fino all’11 dicembre al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri: Elisabetta Pozzi, Andrea Chiodi, Fulvio Pepe, Faustino Ghirardini, Daniele Squassina e Silvia Quarantini.

    Il pubblico, in Teatro Aperto, diventa protagonista. La rassegna è infatti pensata come percorso di indagine collettiva, che diventi una grande occasione comunitaria e di partecipazione. All’ingresso in sala sarà infatti consegnata al pubblico una scheda in cui esprimere il proprio giudizio, attraverso commenti o semplici sensazioni, che verrà ritirata dal personale di sala a fine lettura. A conclusione della rassegna, il testo che avrà ricevuto più consensi da parte del pubblico verrà allestito in forma di mise en espace al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri.
    Il progetto Teatro Aperto è a cura di Elisabetta Pozzi, con il coordinamento organizzativo di Silvia Quarantini, la drammaturgia del suono di Daniele D’Angelo, la direzione tecnica di Cesare Agoni.
    Monica Capuani ha collaborato alla ricerca dei testi e al rapporto con gli autori.
    Teatro Aperto è realizzato grazie al contributo di Fondazione ASM e in collaborazione con la Provincia di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.