Flero: sabato a teatro “Nozze di Sangue”

Più informazioni su

(red.) Sabato 25 novembre ore 21 Teatro comunale Le Muse – via Moro 109A, Flero. Compagnia Teatro San Domenico di Crema, ARTEA TEATRO EUROPA presenta Nozze di sangue. Interpreti: Gabriele Cincinelli, Silene Rosin, Guglielmo Saerri; Veronica Bonvini, Melissa Bianchini, Semy Cirilli, Elisa Marchetti – regia di Pietro Arrigoni
costumi e scene di Sharon Pugliese; musiche di Flavio Carlotti e Nicola Ortodossi – grafica di Ginevra De Martis

Sabato 25 novembre alle ore 21 al Teatro Le Muse di Flero, la Compagnia San Domenico di Crema porta in scena “Nozze di sangue”, per la regia di Pietro Arrigoni, tratto dal testo di García Lorca, un concentrato mitico di parole e dialoghi popolari uditi nell’infanzia e reinventati nel teatro tragico.
“Nozze di sangue”, riscrive un fatto di cronaca di quegli anni, una storia di cupa passione. Sentimenti fuori controllo di una donna alle prese con un matrimonio opaco, a fronte di un rapporto precedentemente avuto con un altro uomo, già sposato, che architetta di far saltare l’evento a lui poco gradito.
La potenza sotterranea del dubbio sobilla vita psichica e corporale dei personaggi. La natura tiene insieme le emozioni assolute di una parte di mondo: uomini e donne sono legati a una sorta di ruralità ancestrale cui Lorca era molto sensibile. Niente può salvarli, nemmeno le avvisaglie di una catastrofe che incombe da subito.
Non v’è più nulla in quest’opera di leggero, vi risuona invece il canto tragico di un’Andalusia mitica di cui Lorca fu interprete autentico ma tutt’altro che ingenuo. Un testo di impressionate attualità.
Ingresso: intero € 8, ridotto € 6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.