Cologne, famiglia derubata di tre auto in un mese

A fine ottobre da una casa di via Cesare Battisti erano sparite due vetture, di cui una poi ritrovata. Martedì è toccata a un'altra, in prestito, ripresa.

Più informazioni su

    (red.) Tre auto rubate dai ladri, di cui due ritrovate, tutte legate a una sola famiglia. E’ quanto successo a Cologne, nel bresciano, nei giorni e settimane precedenti a venerdì 24 novembre e di cui dà notizia il Giornale di Brescia. La zona presa di mira è quella residenziale di via Cesare Battisti, dove abita il nucleo famigliare formato da marito, moglie e due figlie. Il primo raid in ordine di tempo si era verificato nella notte tra il 26 e 27 ottobre quando alcuni malviventi hanno approfittato del fatto che i componenti dormivano, per entrare in azione.

    Hanno forzato una finestra d’ingresso all’abitazione portando via le chiavi di un’Audi A1 parcheggiata all’esterno e cercato di fare la stessa cosa con la Mercedes, sempre di proprietà della famiglia. Poi erano riusciti a fuggire proprio con i due mezzi. La mattina successiva i residenti hanno scoperto quanto era loro capitato e hanno denunciato la situazione ai carabinieri per avviare le indagini. Sfruttando la tecnologia satellitare, i militari sono riusciti a trovare la Mercedes abbandonata a Calcio, in provincia di Bergamo, mentre dell’Audi non c’erano tracce.

    La prima vettura è stata quindi restituita alla famiglia, ma martedì 21 novembre si è verificato il secondo episodio. Con la necessità di un altro mezzo, era arrivata in prestito la vettura, una Fiat 500 Abarth, del fidanzato di una delle figlie. Peccato che la mattina seguente, quando avrebbero dovuto prendere il veicolo, era stato rubato. Poi in seguito ritrovato a Palosco, sempre nella bergamasca, anche se con alcuni danni. La famiglia, insomma, è finita nel mirino e gli investigatori stanno anche cercando di capire i motivi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.