Esine, incendio di sera in un silos subito spento

Martedì alle 21,30 la polvere proveniente da una lavorazione dell'acciaio ha preso fuoco per le alte temperature. I pompieri l'hanno domato.

Più informazioni su

    (red.) E’ stata una vera e propria toccata e fuga quella di martedì sera 21 novembre da parte dei vigili del fuoco in un’azienda di Esine, nel bresciano. Come scrive il Giornale di Brescia che dà notizia di quanto accaduto, alle 21,30 alla Trafilix Spa-Lucefin di via Ruc è divampato un incendio all’interno di un silos. Colpa di una polvere prodotta dalla lavorazione per sabbiatura dell’acciaio e che, a causa del forte calore, una volta raggiunto il contenitore ha preso fuoco.

    Subito chi lavorava sul posto ha allertato i pompieri facendo arrivare i mezzi possibili all’interno dello stabilimento. In pochi minuti gli addetti antincendio sono riusciti a domare il rogo, mentre per fortuna nessuno è rimasto ferito. Non sono stati segnalati danni nemmeno ai macchinari e alle attrezzature, tanto che al termine dell’intervento dei pompieri l’azienda ha potuto riprendere l’attività.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.