Brescia: “Femminicidio, la parola che non c’era”

Più informazioni su

(red.) Venerdì 24 novembre dalle ore 15.30 presso l’aula Falcone Borsellino – Dipartimento di Giurisprudenza in C.so Mameli 27 a Brescia, la Casa delle Donne di Brescia converserà con Giordano Bruno Guerri sul tema: “Femminicidio, la parola che non c’era”. Lo storico di ampia fama e Presidente della Fondazione del Vittoriale, Giordano Bruno Guerri, ripresenterà il suo libro: “Povera Santa, povero assassino. La vera storia di Maria Goretti”.

Nel corso dell’incontro, la tragica storia della santa sarà attualizzata e definita semplicemente femminicidio. All’incontro, patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Comune di Brescia, parteciperà anche Gigliola Bono, mamma di Monia, giovane donna uccisa dall’ex fidanzato. Saranno presenti il Prof. Saverio Regasto del Dipartimento di Giurisprudenza e Roberta Morelli, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.