Natale a Brescia, tutti gli eventi in cartellone

"Natale come non te lo aspetti" è la rassegna dal 26 novembre fino all'8 gennaio. Oltre ai diversi appuntamenti, anche misure per garantire la sicurezza.

Più informazioni su

(red.) “Natale come non te lo aspetti”. E’ il ricco cartellone di eventi presentato lunedì 20 novembre a palazzo Loggia a Brescia dal sindaco Emilio Del Bono, dalla vice Laura Castelletti e dai rappresentanti del Consorzio Brescia Centro. Da domenica 26 novembre fino all’8 gennaio la città all’ombra della Loggia sarà ricca di appuntamenti, con eventi concentrati soprattutto sulle domeniche.

Si parte proprio il 26, dalle 17 in piazza Vittoria, per l’inaugurazione dell’albero di Natale e le evoluzioni luminose alla torre dell’orologio in piazza Loggia per completare il rinnovamento delle luci a led da parte di A2a. Domenica 3 dicembre spazio a “La strada winter festival”, mentre il 10 dicembre “Un Natale da favola” con letture, cori, poesie e concerti. Il 17 dicembre in piazza Loggia ci sarà Antonella Ruggiero e il finale dell’anno domenica 31 con la “Golden Night” in piazza Loggia per un concerto aprendo la serata. Poi una maratona di film al Nuovo Eden, uno spettacolo al teatro Sociale e Andrea Agresti delle “Iene” in piazza Vittoria tra le alternative per arrivare al Capodanno.

Proprio il 26 novembre e il 31 dicembre, due tra gli eventi più ampi, ci saranno interventi di sicurezza da parte delle forze dell’ordine. Per tutto il periodo natalizio sarà aumentato il personale in metropolitana, mentre sulle piazze le fioriere resistenti e altri presidi garantiranno altre misure per garantire un Natale sicuro. In queste cinque domeniche tornerà anche il biglietto unico per i trasporti e valido tutta la giornata, più corse e per il 31 dicembre la metro resterà aperta fino alle 2. Anche i negozi del centro storico resteranno aperti la domenica, tranne il 25 dicembre. Qui il programma completo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.