Pisogne, ciclista investito, si cerca auto “pirata“

E' successo domenica pomeriggio quando era già buio. Un 72enne di ritorno a casa è stato travolto da una vettura che sarebbe poi fuggita. Grave l'uomo.

Più informazioni su

    (red.) Nel tardo pomeriggio di domenica 19 novembre, intorno alle 18, un anziano ciclista è stato travolto da un’auto in via Roma, nella zona centrale di Pisogne, nel bresciano. A quell’ora il buio era già calato e il 72enne stava percorrendo la strada in bicicletta probabilmente per tornare a casa. A un certo punto un’auto, sembra una Renault grigia, l’ha colpito in pieno facendolo sbalzare a terra. Ma il conducente della vettura, invece di fermarsi per prestare soccorso, sarebbe fuggito facendo perdere le sue tracce.

    I testimoni che hanno assistito alla scena hanno allertato il 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi. L’anziano nella caduta a terra aveva sbattuto la testa e una spalla, ma è sempre rimasto cosciente. Un’ambulanza giunta sul luogo si è occupato di lui, ma le sue condizioni si sono poi aggravate all’arrivo all’ospedale di Esine, tanto che i medici gli hanno riservato la prognosi.

    Gli agenti della polizia stradale di Darfo Boario Terme, chiamati a condurre i rilievi, stanno cercando l’auto “pirata”. Un aiuto potrebbe arrivare dal fatto che la vettura nello scontro ha perso un copricerchio e uno specchietto retrovisore. Si conta di avere altri elementi dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza di due banche presenti lungo la strada e di quelle del paese.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.