“Mappiamo le Culture”: terzo incontro

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 22 novembre alle 20.30 si terrà il terzo incontro per la fase partecipativa del progetto “Mappiamo le Culture” che coinvolgerà i Consigli di Quartiere della zona ovest (Urago Mella, Fiumicello, Chiusure, Primo Maggio, villaggio Violino e villaggio Badia). L’appuntamento è alla Sala Achille Papa situata in via del Santellone, 2.
L’iniziativa è stata sviluppata da Urban Center Brescia e dall’Università degli Studi di Brescia e rientra nel più ampio progetto “Moving Culture – Brescia, Culture in Movimento”. Utilizzando diverse metodologie, saranno raccolti dati, storie, memorie ed esperienze per la costruzione di una o più mappe rappresentative delle risorse culturali della città che possano diventare nel tempo strumenti di pubblica consultazione e utilità.

Da ottobre fino alla fine dell’anno si svolgerà la fase partecipativa che prevede la raccolta dei dati sul territorio e saranno previste cinque diverse serate, una per ogni zona della città. È richiesta ai Presidenti e ai Consiglieri una collaborazione attiva nei rispettivi quartieri di competenza, in modo da intercettare il maggior numero di associazioni e realtà territoriali e far emergere i luoghi e i protagonisti della “città che cambia”.
Dal prossimo anno, si procederà alla valutazione degli esiti e all’elaborazione dei risultati che permetteranno la realizzazione della mappa finale.
Gli incontri per le altre zone saranno:
Zona est: mercoledì 29/11 ore 20:30 presso Casa Associazioni situata in via Cimabue, 16
(quartieri di: Bettole Buffalora, Caionvico, Sant’Eufemia, San Polo-Case, San Polo Cimabue, San Polo Parco, Sanpolino)
Zona sud: mercoledì 6/12 ore 20:30 presso Centro Socio Culturale situata in traversa XII, 58/a, Villaggio Sereno (quartieri di: Fornaci, Chiesanuova, Villaggio Sereno, Don Bosco, Lamarmora, Folzano, Porta Cremona).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.