“Lana-Fermi“, da lunedì studenti possono uscire soli

Una circolare informa che dal 20 novembre i ragazzi che hanno fatto firmare la liberatoria ai genitori potranno lasciare dopo le lezioni in modo autonomo.

Più informazioni su

(red.) Da lunedì 20 novembre gli studenti delle medie dell’istituto comprensivo “Lana-Fermi” di Brescia potranno tornare a casa da soli al termine delle lezioni. Un emendamento approvato nella legge di Bilancio a livello nazionale consente ai ragazzi fino a 14 anni di rientrare in modo autonomo dopo il caos che si era generato nelle settimane precedenti. Tanto che davanti all’istituto i genitori e gli studenti avevano tenuto un presidio di protesta.

“A seguito della repentina evoluzione degli eventi normativi riguardanti l’uscita autonoma da scuola degli alunni fino a 14 anni, il dirigente scolastico in accordo con il Collegio dei docenti comunica che a partire da lunedì 20 novembre – si legge nella circolare della scuola – gli alunni che hanno riconsegnato, debitamente firmato il modulo dell’autorizzazione, possono uscire dal cancello autonomamente. I genitori che decideranno di non firmare la liberatoria sono pregati di continuare a venire a prendere i propri figli nei cortili del plesso di appartenenza, nelle zone concordate”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.