Brescia: vampiri di carburante presi in cantiere

Sono un egiziano e un rumeno, entrambi con precedenti. Sono stati visti da una donna che ha lanciato l'allarme. Una pattuglia della polizia li ha colti in flagrante.

Più informazioni su

    (red.) Nella serata di venerdì 17 novembre, alle 22.30 circa, un equipaggio della Squadra Volante della polizia di Brescia è intervenuto presso un cantiere edile di via Ischia, a seguito di una segnalazione di furto di gasolio in atto.
    Una donna, affacciata al balcone della propria abitazione, aveva notato due uomini, giunti con una Fiat Punto, scaricare delle taniche dal baule e scavalcare il recinto di un cantiere per poi recarsi vicino ad una ruspa da cui avevano iniziato a prelevare carburante.
    Grazie alle indicazioni, i poliziotti hanno individuato l’auto e hanno atteso il ritorno dei due malviventi, intercettandone uno dopo averlo visto caricare delle taniche nel baule. I poliziotti hanno verificato, poi, che le due taniche contenevano 40 litri di gasolio.

    Il soggetto è stato identificato come N.H, nato nel 1974 in Egitto, residente nella provincia di Bergamo, con segnalazioni di polizia a carico. L’altro uomo, prima dell’arrivo della pattuglia, era stato visto allontanarsi dalla signora che seguiva passo passo i movimenti dei due. Del secondo uomo sono stati rinvenuti i documenti, potendo dunque risalire all’identità: rumeno, F.S.M., di dieci anni più giovane del complice, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in Brescia dalle 22 alle 6.
    Il primo soggetto è stato arrestato per furto aggravato in concorso, convalidato in processo per direttissima. Disposta la restituzione del gasolio alla ditta proprietaria.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.