Spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, arrestato

Più informazioni su

    (red.) Tre grammi di cocaina sequestrati, un uomo arrestato per possesso di stupefacenti e aggressione a pubblico ufficiale. E’ questo il risultato dell’operazione portata a termine dalla Polizia Locale di Brescia venerdì 10 novembre in via Valcamonica.

    Durante un’attività di controllo effettuata nella serata di giovedì 9 novembre, due agenti in abiti civili hanno notato tre persone a bordo di un’Opel Astra SW all’interno del parcheggio di un’attività commerciale della zona. Il conducente, un 45enne di nazionalità senegalese, era accompagnato da un passeggero, sempre di nazionalità senegalese, e da una 32enne di origine moldava che, una volta scesa dalla macchina, si è diretta verso uno sportello automatico. I due uomini sono quindi partiti con la loro vettura, lasciando da sola l’amica, mentre gli uomini della Locale hanno continuato a monitorare la situazione.

    Dopo aver effettuato il prelievo, la donna è salita a bordo di una Bmw già in sosta e, trascorso qualche minuto, è risalita sulla Opel Astra, nel frattempo tornata indietro. Gli agenti si sono quindi avvicinati e, vedendo il senegalese dare alla trentaduenne tre bustine bianche in cambio di denaro, hanno deciso di intervenire. Gli uomini della Polizia Locale hanno fatto scendere la donna dalla vettura che, dopo aver consegnato tre pacchetti contenenti 3 grammi di cocaina, ha confessato di acquistare abitualmente sostanze stupefacenti dal 45enne senegalese.
    Nel frattempo l’uomo rimasto alla guida dell’Opel, noncurante della intimazioni degli agenti, ha tentato di scappare, dopo averli colpiti ripetutamente. Durante la fuga il senegalese ha cercato di nascondersi dietro ad alcune automobili parcheggiate, ma gli uomini della Polizia Locale lo hanno raggiunto e fermato. Dopo un ulteriore scontro, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo grazie anche a un collega sopraggiunto in loro aiuto.
    Poco dopo la mezzanotte il quarantacinquenne è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per traffico di sostanze stupefacenti e aggressione a pubblico ufficiale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.