Madame Bovary al teatro comunale di Vobarno

Più informazioni su

(red.) Sabato 18 novembre, presso il Teatro Comunale di Vobarno, ci sarà un nuovo appuntamento della stagione teatrale organizzata dall’assessorato alla cultura in sinergia con la compagnia teatrale «Il Nodo». Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo Madame Bovary di Gustave Flaubert, con la regia di Raffaello Malesci.
Emma Bovary (Silvia Pipa) è una moglie insoddisfatta, annoiata ed oppressa dalla vita monotona e grigia che trascorre in compagnia del marito (Danilo Furnari), un uomo buono ma noioso e mediocre. La donna cercherà allora la propria felicità altrove, tra relazioni extraconiugali ed oggetti costosi, nella vana speranza di poter intraprendere la vita che ha sempre desiderato.

In una messa in scena accattivante e coinvolgente riscopriamo in modo nuovo e stimolante l’opera di Flaubert, un capolavoro che generò aspre critiche e tanto scalpore quando fu pubblicato nel 1856. Ingresso 7 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.