Ctb: Antonia Arslan racconta “Una bestia sulla luna”

Più informazioni su

    (red.) Dopo il successo del primo appuntamento Quick Wit: I due Gentiluomini di Verona, approfondimento della produzione inaugurale di questa Stagione di Prosa del CTB, continuano questa settimana I Pomeriggi al CTB. Un ciclo d’incontri gratuito nel Foyer del teatro Sociale (via F. Cavallotti 20, Brescia) a cura di Lucia Mor, docente di Letteratura e Lingua tedesca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, volti ad approfondire temi e argomenti di alcuni spettacoli di produzione del Centro Teatrale Bresciano.

    Venerdì 17 novembre alle ore 17,45, per introdurre lo spettacolo Una bestia sulla luna di Richard Kalinoski, che affronterà con sguardo poetico e intenso la tragedia del genocidio armeno, sarà ospite de I pomeriggi al CTB la grande storica e scrittrice Antonia Arslan, autrice di alcuni dei romanzi più importanti e toccanti sul dramma del popolo armeno (come La masseria delle allodole, o La strada di Smirne), insieme agli attori della compagnia di Una bestia sulla luna che cureranno le letture. Un’opportunità d’eccezione per ascoltare una delle voci più sensibili e competenti su una ferita del Novecento ancora troppo taciuta e sconosciuta.
    Informazioni: CTB Centro Teatrale Bresciano, T. 030 2928617 – info@centroteatralebresciano.it

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.