Calcinato, anziano ubriaco e in contromano in A4

Venerdì notte un 73enne è stato fatto uscire nell'area di servizio dell'autostrada dalla polizia: 1,79 g/l di alcol e l'uomo non sapeva dove si trovasse.

Più informazioni su

(red.) Ubriaco a 73 anni e in contromano nel bel mezzo di un’autostrada. E’ la scena che si è presentata nella notte di venerdì 10 novembre, intorno alle 3, agli altri automobilisti in transito nel bresciano e poi agli agenti della polizia stradale di pattuglia. Sembra che l’anziano, alla guida della sua auto, sia entrato nell’A4, forse dal casello di Desenzano e in direzione di Milano, ma nel senso contrario e per circa venti chilometri. Il rischio che potesse provocare un incidente ha indosso gli altri conducenti a segnalare il caso alle forze dell’ordine.

La stradale si è quindi mossa raggiungendo l’anziano e intimandogli di uscire nell’area di sosta Campagnola a Calcinato. Fin da subito le forze dell’ordine hanno compreso che l’uomo fosse ubriaco e quando lo hanno sottoposto all’alcol test ha dato un risultato di 1,79, più di tre volte sopra il limite. Interrogato sul posto dalla polizia, il 73enne ha rivelato di non sapere che fosse in contromano e nemmeno che si trovasse in autostrada. Si è quindi visto ritirare la patente e sequestrare l’auto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.