Uscita studenti scuola, genitori al Lana-Fermi

Sabato mattina un sit-in davanti all'istituto Nord 1 dopo la decisione della scuola di adeguarsi e obbligare a prendere i figli al termine delle lezioni.

Più informazioni su

    (red.) Il pronunciamento della Cassazione che obbliga i genitori, o chi per loro, a ritirare i propri figli al termine delle lezioni a scuola fino ai 14 anni, ma che non ha ancora avuto una legge definitiva a livello nazionale, fa discutere anche a Brescia. Tanto che sabato mattina 11 novembre, come riporta il Giornale di Brescia, ci sarà un presidio di protesta dei genitori davanti all’istituto comprensivo Nord 1 riferito all’istituto “Lana-Fermi”.

    Il sit-in arriva dopo che giovedì gli stessi genitori e la preside Ersilia Conte hanno avuto un incontro proprio su questo tema. Ma è stata più una diatriba accesa, che un confronto, tanto da arrivare alla protesta. La scuola, infatti, ha adottato da subito la nuova direttiva e propone di sfruttare alcune risorse in cassa per consentire agli studenti di restare a scuola fino alle 15. Ma le esigenze degli studenti e dei genitori sono anche altre. Ecco, quindi, la mobilitazione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.