Barbariga, ex carabiniere salva cercatore funghi

L'ex militare in pensione Dario Gandolfi mercoledì si è fermato in auto rianimando un 61enne colpito da un malore tra i campi della Bassa. Poi in ospedale.

Più informazioni su

    (red.) Nonostante fosse in pensione da un anno esatto, l’ex carabiniere della compagnia di Verolanuova Dario Gandolfi, di 58 anni, non ci ha pensato troppo prima di prestare assistenza a una persona rimasta incosciente. E’ quanto accaduto a metà mattina di mercoledì 8 novembre tra i campi di Barbariga, nel bresciano. E’ lo stesso ex militare a raccontare le sue gesta. Ha rivelato che intorno alle 11, a bordo della sua auto, stava percorrendo la provinciale Quinzanese in direzione proprio di Quinzano.

    Poi sarebbe stato attirato da qualcosa di rosso all’interno di un campo vicino e ha quindi deciso di tornare indietro e di accostare per verificare cosa fosse. Avvicinandosi a quel punto, ha scoperto che si trattava di un uomo di 61 anni, residente da tempo a Castegnato, privo di conoscenza e disteso a terra. E’ appassionato di ricerca dei funghi e anche quella mattina aveva deciso di raggiungere la Bassa per praticare la sua attività.

    Nel momento in cui il carabiniere in pensione l’ha visto in quello stato, ha allertato i soccorsi al 112 e poi avviato il massaggio cardiaco per diversi minuti fino a quando lo sfortunato 61enne si è ripreso. In seguito sono intervenute le ambulanze che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Manerbio. Nella stessa giornata ha poi contattato l’ex militare per ringraziarlo di avergli salvato la vita.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.