Domenica Meglio Bio in piazza Vittoria

(red.) Meglio Bio in Piazza, la manifestazione organizzata a Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, sarà in Piazza Vittoria domenica 12 Novembre.
Mercato di prodotti biologici: le produzioni biologiche che si potranno acquistare: vini e olio extravergine del Garda, ortofrutta, formaggi delle valli lombarde, miele e prodotti apistici, sott’oli, conserve, succhi di frutta, confetture, dolci, prodotti bio del trentino e altro ancora.
Inoltre: prodotti fitoterapici e cosmetici e per la cura del corpo, isolanti naturali per la casa.

Visita guidata al centro storico della città proposta da Arte con Noi.
Alle ore 15 dal mercato (davanti al Palazzo della Posta) partirà la visita guidata “Piazza Vittoria, architettura del Novecento”.
La vista guidata si concluderà con la presentazione di una delle aziende biologiche presenti in piazza e con la degustazione dei suoi prodotti.
Per info e adesioni sulla visita: cinzia.pasini@arteconnoi.it tel. 340/3503863
Le visite guidate con degustazione si ripeteranno in tutte le rimanenti date di Meglio Bio.
Nel pomeriggio degustazione di estratti di frutta offerti da Cortobio

Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori per approfondire adeguatamente la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.
Meglio Bio in Piazza si svolge sia nell’ambito delle iniziative del palinsesto di “East Lombardy – European Region of Gastronomy 2017” che di quelle facenti capo al Distretto di Economia Solidale (DES) di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.