“L’impero fragile”: trasformazione americana alla Cattolica

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 8 novembre alle ore 15.00, nella sala della Gloria dell’Università Cattolica di Brescia (Via Trieste 17), si terrà un seminario intitolato L’impero fragile. Le trasformazioni della geopolitica americana, terzo appuntamento del ciclo Il mondo in disordine. Dieci incontri per leggere la politica globale.

Il seminario, introdotto da Damiano Palano, vedrà la partecipazione di Corrado Stefanachi, politologo dell’Università degli Studi di Milano, il quale discuterà con Andrea Locatelli (Università Cattolica) delle trasformazioni della geopolitica americana. Adottando una prospettiva di lungo periodo, si soffermerà soprattutto sul paradosso di una potenza all’apparenza «invulnerabile» eppure «insicura».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.