Erbusco, Le Porte Franche verso allargamento

Il Comune ha dato il via libera alla variante al Pgt. 1.285 metri quadrati in più per unire i due parcheggi esterni e allestire una nuova area vendita.

Più informazioni su

(red.) Il centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco, nel bresciano, si prepara a un mini ampliamento che riguarda i parcheggi e le aree di vendita. I vertici del consiglio di amministrazione della società proprietaria del complesso hanno depositato in Comune una richiesta di variante urbanistica al piano di governo del territorio. Documento che ha ricevuto il via libera della giunta con le procedure che seguiranno.

Il disegno prevede di unire i due parcheggi esterni al primo piano, attualmente separati dalla torre centrale e dal giardino. E al piano terra del centro commerciale arriverebbe così una nuova zona di vendita da 1.285 metri quadrati di negozi. L’intera struttura è di 61 mila metri quadri, quindi l’ampliamento sarebbe del 2% come autorizzato anche dalla Regione Lombardia.

Dal Comune levano subito ogni ombra di dubbio dopo che una precedente richiesta di allargamento era stata respinta dai cittadini con un referendum nel maggio del 2016. Ma allora si parlava di 14 mila metri quadrati per scavare nella collinetta a nord del complesso commerciale e altri 30 mila metri per i servizi. “Una zona opposta rispetto a questa variante e niente a che vedere con il progetto” dicono dal Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.