(red.) Dopo quello di Concesio lungo la provinciale sp 19, nella mattina di martedì 7 novembre è stato chiuso al traffico anche il ponte di Mezzane a Calvisano, nel bresciano. Sul posto, secondo quanto risulta al Giornale di Brescia, sono intervenuti gli operai della Provincia per controllare la stabilità. In ogni caso, nel pomeriggio riaprirà normalmente alla circolazione.

Il ponte di Mezzane, come altri sul territorio bresciano, è nei radar di palazzo Broletto dopo che dai residenti erano partite delle segnalazioni per la ringhiera di protezione ritenuta instabile e a rischio per chi si muove a piedi sul ponte. La zona è quella al confine con Carpenedolo e dal consigliere provinciale delegato Antonio Bazzani era arrivato l’annuncio di posizionamento di alcuni new jersey per evitare pericoli.

Al di sotto del ponte c’è il fiume, con il rischio quindi che qualcuno che si appoggia poi faccia un volo di alcune decine di metri. Il tratto di strada è a doppio senso di marcia e per un certo periodo è stata disposta un’ordinanza di divieto di superare i 30 chilometri orari.

Comments

comments