Meteo, arrivata neve tra Ponte di Legno e Tonale

Una coltre bianca ha rivestito le montagne dell'alta Valcamonica dopo un ottobre tra i più siccitosi di sempre. Si profila l'inizio della nuova stagione.

Più informazioni su

    (red.) Era tanto attesa, annunciata e ora è anche realtà. Sulle vette più alte del bresciano nel fine settimana tra sabato 4 e domenica 5 novembre è arrivata la neve. Succede tra Ponte di Legno e il Passo del Tonale dove si è formata una coltre che ha rivestito l’intera zona dell’alta Valcalmonica.

    E’ opera del proclamato maltempo che in pianura ha portato le piogge e un calo delle temperature, facendo diventare neve l’acqua alle quote più alte. Finito l’ottobre tra i più siccitosi e scarsi di precipitazioni da sempre, ora si torna in un clima più normale. Le immagini delle montagne innevate arrivano dal comprensorio Adamello Ski e aprono lo scenario all’inizio della nuova stagione per gli appassionati.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.