A Villa Mazzotti incontro con la scrittrice Federica Giazzi

Più informazioni su

(red.) La suggestiva cornice liberty di Villa Mazzotti Biancinelli a Chiari (BS) ospita l’apprezzata manifestazione “Microeditoria”, giunta alla sua 15° edizione al servizio dei piccoli e medi editori, al cospetto di autori emergenti ed affermati della cultura del nostro paese. In questo contesto partecipa, sia in area espositiva che in agenda, anche la Temperino Rosso Edizioni di Brescia con un portafoglio di titoli letterari che spaziano in molteplici ed evocative collane tematiche. Tra queste, in quella denominata “Il bocciolo”, trova spazio la scrittrice Federica Giazzi che, dopo l’uscita d’esordio con la favola illustrata “La bancarella”, presenta ora il suo nuovo libro per bambini e ragazzi dal titolo “Le mirabolanti avventure di Julien e Miagolon”.

Moderata dall’Editore Attilio Fortini e coadiuvata dall’attrice Minnie Foresti per le letture interpretate, l’Autrice è lieta d’incontrare il pubblico in occasione dell’evento in programma domenica 12 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Rodari posta al primo piano della prestigiosa villa per raccontare l’idea alla base del suo nuovo libro in grado di offrire molteplici spunti d’interesse sia ai giovani lettori che ai loro genitori ed educatori, venendo incontro, con una precisa scelta stilistica, anche a chi manifesta talune “fatiche” nella lettura con un testo agevole per sintassi e capacità di sintesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.