Dopo il dramma, niente Malegno-Borno nel 2018

La cronoscalata della Valcamonica non è stata inserita nei calendari per la nuova stagione sportiva dei motori. Ancora in corso inchiesta sull'incidente.

Più informazioni su

    (red.) Nel 2018 non si terrà la famosa cronoscalata Malegno-Borno in Valcamonica, nel bresciano. E’ Bresciaoggi a riportare la notizia, confermata dal fatto che nei calendari sportivi per i motori per la nuova stagione non c’è traccia della gara camuna. Il motivo è ovviamente legato al dramma che si è consumato a luglio quando l’ispettore di gara Mauro Firmo ha perso la vita investito da uno dei mezzi che poi era finito fuori strada.

    Sulla vicenda è ancora in corso un’inchiesta della procura di Brescia, ma è facile immaginare che nel 2018 la mitica cronoscalata, valevole per il campionato italiano e riconosciuta a livello internazionale, non si correrà. Il problema non riguarda solo il lato sportivo, pur sapendo del dramma, ma anche la parte turistica ed economica della valle che si vede privata di una manifestazione importante. Per questo motivo l’Automobile Club di Brescia potrebbe anche indurre gli organizzatori a proporre comunque una gara sportiva alternativa.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.