Costalunga, residenti contro colata cemento

I residenti che fanno parte del comitato criticano l'operazione di palazzo Loggia per concedere di costruire una palazzina abitata a tre piani sul posto.

Più informazioni su

(red.) Prima c’erano le villette di via Riccobelli ancora in attesa di approvazione, mentre ora è la possibile nuova colata di cemento in via Lazzaretto a scaldare gli animi del comitato Amici di Costalunga a Brescia. Secondo quanto dicono gli abitanti attivisti, sulla zona non sarebbero state previste nuove costruzioni e invece potrebbero arrivare degli appartamenti.

Sarebbe una questione di permuta di aree tra il Comune e i privati: questi ultimi cederebbero 16 mila metri quadrati di area verde destinata a diventare parco, per poi poter costruire una palazzina di tre piani. Tuttavia, i residenti definiscono il quartiere una zona a rischio idrogeologico e chiedono a palazzo Loggia di bloccare l’operazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.