Morti a Palosco, Cfp Zanardelli Chiari in lutto

Rilasciato il nulla osta ai funerali di Pietro e Francesco deceduti nel fuori strada di mercoledì. Altri due restano gravi, il conducente è stato arrestato.

Più informazioni su

    (red.) La giornata di giovedì 2 novembre, al ritorno dopo la festa di Ognissanti, è stata traumatica al Cfp Zanardelli di Chiari, nel bresciano. Alle 10, dopo la ricreazione, tra le classi è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte di Pietro Joia, 14enne residente a Rudiano e di Francesco Gheorghe, 17enne abitante a Pontoglio. Sono le due vittime del tragico incidente stradale di mercoledì 1 tra Cividate al Piano e Palosco, nella bergamasca, quando l’auto sulla quale erano a bordo era uscita dalla carreggiata finendo contro una cabina.

    Tutti e cinque gli occupanti sono di origine rumena e per due di loro, un 16enne e un 18enne residenti nella provincia orobica, resta la prognosi riservata all’ospedale Civile di Brescia. Tra l’altro, uno è compagno di classe di Pietro e l’altro un ex studente della stessa scuola. Le due vittime erano iscritti al corso di elettricisti per quanto riguarda Pietro e meccanica per Francesco.

    La quinta persona, il 24enne Ionel Serban, è invece piantonato nel carcere di Bergamo dopo essere stato arrestato. Lui guidava l’auto uscita di strada e dopo l’incidente è fuggito senza prestare soccorso agli amici. E’ indagato per omicidio stradale plurimo e fuga. Nel frattempo è stato già rilasciato il nulla osta per i funerali dei due giovanissimi che, per volere dei genitori, saranno celebrati in Romania.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.