Festa 4 novembre, cerimonia in piazza Loggia

Dalle 10,30 alle 11 di sabato la celebrazione con tutte le autorità civili e militari. Previste anche alcune modifiche alla viabilità in centro storico.

Più informazioni su

    (red.) In occasione del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, per sabato è prevista una manifestazione che si svolgerà in piazza Loggia. Inizio della cerimonia alle 10,30 e seguiranno gli onori alla bandiera di guerra del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare e al Prefetto di Brescia, la resa degli onori ai caduti con la deposizione delle corone istituzionali, la lettura del messaggio augurale del presidente della Repubblica da parte del Capo del Centro Documentale di Brescia.

    Poi la lettura di una motivazione di Medaglia d’Oro al Valor Militare da parte del presidente della Federazione Provinciale del Nastro Azzurro e il saluto del presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e gli interventi delle autorità. La cerimonia si concluderà alle 11 con gli onori finali alla bandiera di guerra del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare e al prefetto di Brescia. Per consentire lo stazionamento dei veicoli militari al seguito della manifestazione saranno istituite alcune limitazioni della viabilità.

    Sabato 4 novembre, dalle 6 alle 13 e fino al termine della manifestazione, sarà revocata l’area pedonale urbana di piazza Loggia e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle vie attorno a palazzo Loggia, nel tratto tra corsetto Sant’Agata e via San Faustino e sul lato ovest di via San Faustino, nel tratto tra il civico 1 e corso Goffredo Mameli, fatta eccezione per i taxi. Sempre dalle 6 alle 13, sarà revocata la zona a traffico limitato con disattivazione del sistema di rilevazione telematico degli accessi veicolari dei varchi di via San Faustino, corsetto Sant’Agata e piazza Loggia. Ai veicoli della logistica e a quelli al seguito della manifestazione sarà permessa la sosta in largo Formentone e nelle altre zone soggette ai divieti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.