Controlli case migranti, quattro stranieri irregolari

A Gottolengo e Gambara i vigili hanno verificato le strutture che ospitano richiedenti asilo: trovati tre senza permesso di soggiorno e uno clandestino.

Più informazioni su

    (red.) L’arresto dell’imprenditore di Montichiari Angelo Scaroni per la gestione dei migranti resta ancora fisso nella memoria. E intanto in diversi paesi bresciani, ispirandosi proprio a questo fatto, hanno deciso di attivare le polizie locali per compiere una serie di controlli tra gli stabili dove si è sicuri che siano ospiti i richiedenti asilo. In realtà a Gottolengo e Gambara l’operazione era già stata pianificata prima della vicenda Scaroni e sono arrivati alcuni risultati interessanti.

    Incrociando i dati tra le iscrizioni e i flussi di stranieri giunti, sono stati scoperti tre migranti senza permesso di soggiorno e uno clandestino. Quest’ultimo sarà direttamente accompagnato alla frontiera per essere espulso. La misura si pone come misura di contrasto ai subaffitti illegali, sovraffollamento e strutture degradate.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.