Doppio incendio a Roccafranca e Urago d‘Oglio

Mercoledì i vigili del fuoco sono stati chiamati a spegnere due roghi che si sono sviluppati (uno doloso, l'altro per imprudenza) anche per la siccità.

Più informazioni su

(red.) I vigili del fuoco di Chiari e Orzinuovi sono stati allertati per un doppio intervento mercoledì 1 novembre nel territorio della bassa bresciana. Prima, intorno alle 14 a Urago d’Oglio a causa di un incendio doloso che si è sviluppato in via Castelcovati. Gli operatori hanno dovuto usare gli idranti dal centro storico per rifornirsi di acqua con cui domare il rogo.

Verso le 17, invece, a Roccafranca qualcuno stava bruciando delle sterpaglie ma avrebbe perso il controllo del fuoco che poi si è mosso lungo un fronte di 200 metri colpendo gli alberi e a poca distanza dalla provinciale. L’intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme raggiungessero le case e aziende agricole presenti in zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.