Lago di Garda, scossa di terremoto all‘alba

Alle 5,59 di martedì segnalata una magnitudo di 3.1 a 11 km di profondità e con epicentro a Nago di Torbole (Tn). Sentita anche nel bresciano e veronese.

Più informazioni su

    (red.) All’alba di martedì 31 ottobre è stata avvertita una scossa di terremoto nella sponda trentina del lago di Garda. Erano le 5,59, come segnala l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, quando la terra ha tremato con una magnitudo di 3.1 a 11 km di profondità e con epicentro a 4 km di distanza da Nago di Torbole.

    Ma la scossa è stata sentita in modo distinto in tutta la parte meridionale del Trentino e lungo le sponde veronesi e bresciane dell’alto Benaco. Non si segnalano danni a persone o cose. Tra l’altro sul posto si sta lottando per domare le fiamme tra i boschi dell’alto lago di Garda.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.