Schiume e cattivi odori tra Lonato e Bedizzole

Sabato il fenomeno si è presentato per tutta la giornata e proveniente dalla provincia di Mantova. Domenica si è esaurito. Inquinamento? Indagano autorità.

Più informazioni su

(red.) Nuovi scempi ambientali che colpiscono i fiumi bresciani. L’ultimo episodio in ordine di tempo, ma che resta un mistero, di cui scrive Bresciaoggi, è avvenuto sabato 28 ottobre nella Bassa. In particolare, si parla di schiuma maleodorante partita dal canale Argò da Castiglione delle Stiviere, nel mantovano. Da qui le tracce hanno poi raggiunto Esenta di Lonato del Garda, nei pressi del cimitero e Bedizzole.

Casi segnalati dagli attivisti del comitato Ambiente e Territorio di Desenzano verso i Comuni interessati e le forze dell’ordine. Tuttavia, nella giornata di domenica il fenomeno non era più presente e lasciando un velo di mistero. In ogni caso, sono state avvisate la Provincia, l’Arpa e l’Ats di Brescia per tutte le verifiche. Queste sostanze finiscono direttamente nel Chiese, uno tra i fiumi più inquinati, oltre che tra i campi agricoli vicini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.