Bagolino, vandali contro statue Madonna in quota

Il Cai locale ha segnalato il furto di quella in metallo e la rottura dell'altra. Erano sul monte Gelo, a quota 2.700 metri di altezza. "Atto vandalico".

Più informazioni su

(red.) Stanno aumentando gli atti vandalici e i furti che colpiscono gli oggetti di culto religioso e creano sdegno nei confronti dei fedeli. L’ultima azione in ordine di tempo si è verificata a Bagolino, nel bresciano, a 2.700 metri di altezza, dove è sparita una statua in metallo dalla cima del Monte Gelo.

Un’altra, di gesso, invece è stata distrutta. A dare l’allarme attraverso Facebook è stato il Cai di Bagolino. Il gruppo di volontari era salito in quota per una serie di controlli generali e si sono trovati davanti la brutta sorpresa. Dalla sezione parlano di “comportamenti vandalici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.