Influenza, dal 30 ottobre campagna di vaccini

Lunedì e fino al 31 dicembre le categorie più a rischio (gratis) e chi lo chiede potrà fare l'iniezione contro i virus. Epidemia è prevista a fine 2017.

Più informazioni su

(red.) Per la fine del 2017 è attesa l’epidemia di influenze di stagione e così da lunedì 30 ottobre l’Ats di Brescia con le aziende socio sanitarie del territorio lancerà la nuova campagna di vaccinazioni. Una delle novità riguarda proprio il fatto che viale Duca degli Abruzzi manterrà la regia, mentre le Asst del Civile di Brescia, Garda e Franciacorta si occuperanno di praticare il vaccino.

L’iniezione sarà gratuita per gli over 65 e le categorie più a rischio e per la stagione in corso 2017-18 sono proposte 140 mila dosi per un costo di 446 mila euro. Saranno 197 le sedi bresciane dove poter effettuare il vaccino, oltre a 498 medici di base che potranno operare nel propri ambulatori o a domicilio.

Per questi le dosi da iniettare sono state aumentate. La campagna dei vaccini, anche con locandine e pubblicità varie, andrà avanti fino al 31 dicembre per combattere i tre principali tipi di virus previsti in arrivo con il pieno dell’inverno e del freddo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.