Gussago, più di 300 uccelli protetti uccisi e tagliole

Operazione dei carabinieri forestali tra giovedì e venerdì. Tra i denunciati, un 70enne che aveva anelli contraffatti, reti e volatili nel congelatore.

Più informazioni su

(red.) Tra giovedì 26 e venerdì 27 ottobre i carabinieri dell’ex Noa hanno condotto altri controlli nel bresciano per contrastare il bracconaggio. La situazione più grave scoperta è emersa a Gussago dove un 70enne del paese è stato sorpreso al suo capanno mentre usava un richiamo elettroacustico vietato per attirare gli uccelli.

Durante la perquisizione della sua struttura di casa e nelle pertinenze sono anche stati trovati 50 uccelli protetti che aveva catturato con reti illegali e tutti dotati di anellini contraffatti. Sequestrate anche delle tagliole e altri 320 uccelli morti che erano nel congelatore e tutti presi con le trappole e colpiti a fucilate.

Tra l’altro, è stato verificato che l’uomo fa parte di un registro di operatori autorizzati dalla Provincia di Brescia nel verificare le specie più nocive. Per lui è quindi scattata una denuncia per falsificazione di sigilli e maltrattamento di animali. Venerdì durante un’altra operazione sono state denunciate cinque persone e portando al sequestro di dieci fucili e 400 uccelli protetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.