Bike, da Rimini un premio per Brescia Mobilità

Il gruppo il 9 novembre sarà in Romagna per ritirare il riconoscimento durante il festival "Ecomondo". Premiato il bike system che coinvolge le biciclette.

Più informazioni su

    (red.) Giovedì 9 novembre una delegazione del gruppo Brescia Mobilità e del Comune andrà a Rimini, durante il festival “Ecomondo”, per incassare un premio. C’è soddisfazione in città dopo la notizia che il Bike System bresciano, formato dalle postazioni di biciclette, iniziative e integrazione con altri mezzi di trasporto, avrà un riconoscimento nazionale. Il premio verrà dato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile che valuta in modo positivo le aziende che operano con benefici ambientali e politiche innovative.

    A partire da BiciMia e da tutti gli altri servizi che si sono aggiunti e che hanno portato Brescia a essere una delle prime città italiane a misura di bicicletta, il sistema all’ombra della Loggia riceverà un premio. Soddisfatto il direttore generale del gruppo Marco Medeghini che definisce il bike system più “una strategia futura e un modo di pensare che non soltanto un progetto”. Attualmente, insieme alle diverse iniziative, BiciMia conta su 73 postazioni e 20 mila abbonati e con Bike Point e Bike Station.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.