Breno, a teatro “La principessa del quarantì”

Più informazioni su

(red.) Le Culture della Valle è il percorso che il Teatro delle Ali di Breno (BS) ripropone per riconoscere l’importanza della cultura popolare del territorio che lo ospita: la Valle Camonica. Si tratta di una sezione che si potrebbe arricchire durante la Stagione e che rivela la necessità delle comunità di riappropriarsi delle proprie radici.
Il primo appuntamento della Stagione 2017/2018 sarà venerdì 27 ottobre alle 20.30 insieme alla Compagnia Semiseria di Mezzarro con lo spettacolo La principessa del quarantì: una divertente commedia di fraintendimenti e malintesi.

La vicenda si svolge in una una piccola osteria di paese immersa in campi di quarantì (granoturco che matura in quaranta giorni) e vede protagonista la vedova Teresa, immischiata in una serie di proposte di matrimonio con pretendenti conosciuti e sconosciuti. Il malcontento dovuto alla scelta della “principessa del quarantì” si rivelerà una felice sorpresa per tutti.

Appuntamento a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.