(red.) Torna per la sesta edizione “LUPIS” la rassegna di eventi di promozione alla lettura per i più piccoli, organizzata dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca “G.U. Lanfranchi” di Palazzolo sull’Oglio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura. 
Sei saranno i laboratori tematici, rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni, della durata di un’ora circa ciascuno, che si svolgeranno presso la Biblioteca Civica, strutturati su due momenti: uno di lettura a tema e un altro di attività laboratoriale. Tutti gli incontri verranno curati dal personale della Biblioteca in collaborazione con le operatrici della Cooperativa Socioculturale.

Il primo appuntamento, all’insegna del “brivido”, sarà sabato 28 ottobre, alle ore 10.30, con tema Halloween. I bambini che parteciperanno creeranno una zucca molto originale da uno stampo preformato di cartoncino, reinventando con fantasia il simbolo di Halloween. Ci si ispirerà all’artista giapponese Yayoi Kusama: una specie di fata che cambia spesso colore di capelli e che ama coprire tutto di pois… proprio tutto, anche le zucche!

Comments

comments