Brescia, Ccv per Protezione civile provinciale

Domenica alla presenza dell'assessore lombardo Bordonali è stato inaugurato in città centro di coordinamento volontario per le 174 associazioni bresciane.

Più informazioni su

    (red.) Da domenica 22 ottobre i più di 4.500 volontari e le 174 associazioni di Protezione civile possono contare su una sede centrale e dove ritrovarsi per i momenti di incontro e formazione. Il Centro coordinamento volontario, come è chiamato, è stato inaugurato in via Romiglia 2 in città a Brescia, dove hanno sede anche la polizia provinciale e i vigili del fuoco per il nucleo di emergenza.

    All’occasione hanno partecipato l’assessore lombardo alla Protezione civile Simona Bordonali, il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, l’assessore comunale di Brescia Gianluigi Fondra e quello provinciale alla Protezione civile Antonio Bazzani. La Bordonali ha qualificato Brescia come un fiore all’occhiello della Lombardia da questo punto di vista e l’importanza di finanziare il Ccv.

    In rappresentanza dei Comuni bresciani c’era anche il presidente dell’Acb Gabriele Zanni per gli amministratori locali che si occupano di Protezione civile. A guidare il nuovo coordinamento sarà Enrico Musesti, mentre si è sottolineato che nelle settimane successive in Consiglio comunale a Brescia sarà presentato il nuovo piano rivolto ai residenti e a chi ogni giorno raggiunge la città.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.