Poliambulanza, furto in corsia, arrestato 53enne

Mercoledì l'operaio bresciano è stato notato da un addetto a sorveglianza mentre rubava cellulari e tablet dalle stanze dei pazienti. Ora è ai domiciliari.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di mercoledì 18 ottobre un uomo di 53 anni è stato fermato e arrestato nei pressi dell’ingresso della Poliambulanza di Brescia dopo aver rubato alcuni oggetti di valore tra le corsie e le stanze dei pazienti. Il bresciano, sposato e residente in città e sembra con precedenti dello stesso genere, è riuscito a intrufolarsi nel reparto di Cardiochirurgia della struttura di via Bissolati. Poi, sfruttando il fatto che diversi degenti stessero dormendo, ha allungato le mani nei cassetti e tra gli effetti personali portando via tre cellulari e un tablet.

Un gesto ignobile soprattutto per uno dei pazienti che in quel momento stava subendo un intervento chirurgico e quindi la sua stanza era vuota. Poi il 53enne è riuscito a raggiungere l’uscita, ma nel suo modo di fare aveva attirato l’attenzione di un addetto alla sorveglianza dell’ospedale che ha quindi allertato i carabinieri.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno sorpreso l’operaio vicino all’ingresso dell’ospedale. Quando gli hanno chiesto di svuotare le tasche, l’uomo lo ha fatto liberando la merce depredata. Cellulari e tablet sono stati restituiti ai proprietari, mentre l’uomo è stato condotto nella camera di sicurezza e poi giovedì 19 in tribunale a Brescia dove si è visto convalidare l’arresto ai domiciliari. Il processo per direttissima è stato rinviato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.