Iseo, va dai carabinieri contro park abusivi

Un cittadino si è presentato in caserma denunciando la situazione, mentre la polizia locale in un giorno ne ha identificati sette. "Potenzieremo controlli".

Più informazioni su

    (red.) La presenza sempre più opprimente e invasiva di parcheggiatori abusivi e chi chiede l’elemosina nei centri di Iseo e Clusane, nel bresciano, ha persino spinto alcuni cittadini a rivolgersi alle forze dell’ordine, tra polizia locale e carabinieri. Secondo quanto scrive Il Giorno che ne dà notizia, i controlli eseguiti dai militari sulle zone avrebbero accertato che a comportarsi in questa maniera sarebbero richiedenti asilo e ospiti delle cooperative in cerca di qualche spicciolo.

    Le zone più prese d’assalto sono il parcheggio dell’ospedale e della palestra della scuola media, tanto che un cittadino e padre ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Soprattutto per motivi di sicurezza, visto che spesso le ragazze più giovani che frequentano il centro sportivo escono anche nelle ore serali. Nella questione è intervenuta anche la polizia locale che dice di aver compiuto un’operazione mercoledì 18 ottobre, identificando sette parcheggiatori abusivi.

    Tre di loro si sono visti anche sequestrare i pochi spiccioli guadagnati in modo illecito. Un’altra persona, invece, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Le forze dell’ordine chiedono ai cittadini di non fare elemosine a questi soggetti e annunciano di voler potenziare i controlli.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.